servizi

La progettazione
Funzionalità e resistenza, unite a creativita’ ed estro artistico, sono le principali caratteristiche delle nostre opere e l’esperienza accumulata ci permette di soddisfare anche le richieste piu’ particolari.
Disponiamo di un’ampia raccolta fotografica delle opere realizzate, di centinaia di progetti esclusivi e di svariati esempi di lavorazione, cosi’ che i nostri clienti possano farsi una chiara idea di cio’ che si puo’ realizzare…

Vetro Fusione
Per vetrofusione si intende la costruzione di un nuovo vetro, assemblando diversi pezzi che, a contatto con il calore, diventano così fluidi da unirsi profondamente in modo irreversibile, permettendo la realizzazione di un’opera d’arte.

Tecnica Tiffany
Precursore di questa tecnica, fu il famoso designer L.C.Tiffany che, alla fine dell’800 con l’espansione del Liberty e dell’Art Nuveau, sviluppò un nuovo metodo per assemblare vetrate: ogni singolo vetro, invece che essere montato su trafilati di piombo, veniva bordato con nastro di rame poi stagnato. La duttilità del rame e la leggerezza delle stagnature, consentono alla tenica Tiffany di essere la più idonea nella creazione di lampade, oggettistica e vetrate di piccole dimensioni, difficilmente realizzabili con la più rigida tecnica a piombo, utilizzata per lo più nella fattura di grandi vetrate.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.